Viaggio in Tibet, il tetto del mondo
Un itinerario alla scoperta del Tibet e della spiritualità buddista. Visitiamo i magnifici monasteri fortezza, circondati dallo spettacolo delle montagne dell’Himalaya, immersi tra incredibili scenari, da Lhasa al Lago di Yamdrok, fino ai tesori di Gyantze e Shigatse. Un viaggio indimenticabile, ricco di spiritualità e fascino, nel cuore del continente asiatico.
Itinerario
Ore 7:30 incontro in piazza della Vittoria e trasferimento in pullman riservato. Volo Malpensa – Pechino, Air China CA950 (13:00-05:00+1).
Volo Pechino – Lhasa Air China CA4123 (12:35-16:50). Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per ambientarsi all’altitudine (3.600 slm).
Visita di Lhasa, capitale della Regione Autonoma del Tibet. Scopriamo il Palazzo del Potala, fulcro politico e religioso del paese. Ci attendono poi il Tempio di Jokhang e il vivace mercato bazar Barkhor. Rientro in hotel.
Completiamo le visite di Lhasa con il Monastero di Drepung, il Norbulingka, residenza del Dalai Lama, e lo scenografico Monastero di Sera, dove vivono oltre duecento monaci che studiano le antiche scritture. Rientro in hotel.
Percorrendo una spettacolare strada panoramica, circondati dalle montagne, ammiriamo il Lago di Yamdrok (4400 slm) e il ghiacciaio Karo La. Raggiungiamo Gyantze (200 km). Sistemazione in hotel.
Visita di Gyantze (4000 slm) con il Monastero di Pelkor (4500 slm) e l’impressionante Kumbum, rappresentazione di un mandala. Sosta al Monastero di Shalu (20 km) prima di raggiungere Shigatse (70 km). Sistemazione in hotel.
Da Shigatse raggiungiamo il santuario di Sakya (140 km), con la sua importantissima libreria. Raggiungiamo Tingri (130 km) nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel.
Giornata dedicata ai paesaggi del Monte Everest. Arriviamo al Monastero di Rongbuk (100 km), ai piedi del tetto del mondo. Rientro in hotel.
Giornata di trasferimento verso Shingatse (300 km), tra paesaggi di assoluta bellezza. Sistemazione in hotel.
Completiamo le visite di Shigatse, la seconda città del Tibet, con il monastero di Tashilhunpo, fondato dal primo Dalai Lama. Trasferimento in treno veloce a Lhasa lungo una delle rotte ferroviarie più panoramiche al mondo. Sistemazione in hotel a Lhasa.
Volo Lhasa – Pechino Air China CA4126 (13:10 – 17:10).
Volo Pechino – Malpensa, Air China CA949 (1:30 – 6:30). Trasferimento a Genova in pullman riservato.
Informazioni e Prezzi
Quota di partecipazione
*L'assicurazione contro l'annullamento del viaggio è facoltativa, da confermare al momento dell'adesione.
Il fascicolo informativo è a disposizione per la consultazione.
La quota comprende
La quota non comprende
Termini di adesione
Accedi
Oppure